La Storia

L’Istituto Comprensivo, istituito il 1° settembre 2009 per aggregazione delle preesistenti 2 Istituzioni scolastiche di Capriati (Scuola Primaria e Scuola secondaria di I grado), è frequentato dagli studenti provenienti dai comuni di Capriati a Volturno, Ciorlano, Fontegreca, Letino, Gallo, Prata Sannita. In ognuno di questi comuni sono presenti i tre ordini di scuola con 15 plessi (5 Infanzia, 5 Primaria e 5 Secondaria di I grado) tranne che per il comune di Ciorlano, i cui alunni sono iscritti nelle scuole di Capriati e Fontegreca. L’Ufficio di Direzione e gli Uffici di Segreteria e Amministrazione sono ubicati nel comune di Capriati a Volturno nell’edificio che ospita la scuola Primaria e Secondaria di I Grado.